progetto1 

PREMIO FEDERICO FALCHETTI

VII EDIZIONE
scarica il bando 2019

Il Premio “Federico Falchetti” nasce con l’obiettivo di onorare la memoria di Federico Falchetti, giovane assisano, già Responsabile dell’Ufficio comprensoriale della Coldiretti di Perugia zona di Assisi, e sensibilizzare i giovani  al rispetto e alla cura dell’ambiente, al vivere all’aria aperta, alla condivisione dei valori prossimi al mondo “naturale”.

Il Premio si svolge all’interno della manifestazione UNTO (Unesco, Natura, Territorio, Olio) prevista in Assisi centro storico dal 31 ottobre al 3 novembre 2019. La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 1 novembre 2019 alle ore 11.00 presso la Residenza Municipale di Assisi /Sala della Conciliazione.

Il Premio è promosso della Famiglia Falchetti e si avvale della collaborazione del Comune di Assisi e della Coldiretti.

Il Premio è rivolto:

-alle aziende del territorio;

-agli studenti delle classi I, II e III dell’anno scolastico 2019/2020 delle Scuole secondarie di primo grado di Assisi.

Aziende del territorio che si sono distinte nelle politiche intraprese in favore della valorizzazione del proprio prodotto e del territorio.

Studenti delle classi I, II e III dell’anno scolastico 2019/2020 delle Scuole secondarie di primo grado di Assisi: il Premio prevede la presentazione di elaborati scritti, elaborati di tipo grafico (disegno e pittura) e fotografico/mutlimediale.

______________

federico

 

 

 

 

 

 

______________

nella foto FEDERICO